I nostri Vini

Alturuju

Isola dei Nuraghi I.G.T.

Giovane, allegro, con armoniosa flessibilità si erge dinnanzi al sole. Il suo carattere è brioso, estroverso e sempre sincero. Il colore è rosso rubino brillante e note di confettura e frutta sotto spirito caratterizzano il suo carattere. Al palato si presenta con una vena acida, tannini soffici e integrati chiudono l’aroma di frutti rossi percepiti al retrogusto. Si abbina a primi piatti saporiti, arrosti di carni rosse e formaggi stagionati.

Mont’so

Cannonau di Sardegna D.O.C.

Concentrato di sincerità e purezza è il Mont’so. Prodotto da uve Cannonau giunte al giusto grado di maturazione, nasce questo prezioso vino rosso dagli aromi di viola e frutta rossa matura. Al gusto è caldo, sapido. Il finale è gradevole e persistente. Si abbina a piatti di carni rosse, brasati, selvaggina, formaggi stagionati.

Sa Ira

Isola dei Nuraghi I.G.T.

Sa Ira, riservata e intrigante, dalle labbra vellutate, concede il meglio di sé con calma e consapevolezza. Di colore rosso rubino intenso. Nuance di rosa, ciliegia e vaniglia al naso. Al palato è setoso, deciso, speziato con note di liquirizia. La complessità aromatica bilancia l’acidità che chiude la bocca lasciandola pulita. Si abbina con salumi, formaggi semi e stagionati, grandi arrosti, selvaggina, brasati, stufati di carne.

 

Desideri avere in esclusiva il vino Tenute Costadoria

Li Zinti

Moscato di Sardegna Passito D.O.C.

L’oro scorre nelle vene. Crogiolo di profumi e note di sole. Animo caldo e avvolgente. Colore giallo carico, con profumi floreali, di frutta candita e uva passa. In bocca è armonico e persistente. Si accompagna a tutta la pasticceria secca ma piacevole anche fuori pasto.

Marà

Vermentino di Sardegna D.O.C.

Sguardo penetrante e seducente, chioma dorata, forma sinuosa e docile allo sguardo. Vitigno di antiche origini, dal colore giallo paglierino. All’olfatto è floreale con sentore di frutti a polpa bianca e ananas. Al palato è fresco, strutturato e minerale. Da gustare come aperitivo o accompagnato con crostacei, grigliate di pesce o carni bianche.

Altubiancu

Vermentino di Sardegna D.O.C.

Terra selvaggia, profumi nuragici risvegliano l’animo dell’uomo che fu. Forte condottiero pronto a difendere la sua isola austera. Risiedi qui, con i tuoi sentori di spezie, noce moscata e vaniglia. In bocca esprime sapidità, mineralità, la sua acidità nervina esalta la sua freschezza. Si accompagna con piatti di mare, formaggi e carni bianche. Lascia la bocca pulita, pronta per un altro sorso.

 

Le nostre gelatine

Gelatina di “Cannonau di Sardegna D.O.C.”

Un modo unico ed esclusivo per gustare il Cannonau di Sardegna in una forma diversa.

Ottima da gustare con i formaggi, ma anche con un arrosto o semplicemente spalmata su una fetta di pane.

Gelatina di “Vermentino di Sardegna D.O.C.”

Dal gusto delicato è inconfondibile la gelatina di Vermentino di Sardegna è ottima per accompagnare formaggi freschi e carni bianche ma può rappresentare una perfetta merenda o un piacevole fine pasto se semplicemente spalmato sul pane.

Gelatina di “Moscato di Sardegna Passito D.O.C.”

Raffinata conserva prodotta da un vino profumato ed elegante.

Ottima per accompagnare i formaggi, soprattutto quelli stagionati dal gusto intenso, oppure per servirla assieme al foie grais, ma può rappresentare un perfetto dessert da consumare in purezza o accostato alla pasticceria secca.